News

Per il terzo incontro Un Tè al Museo di Zoologia Il Dott. Fabio Lo valvo presenterà il suo libro "Gli insetti del principe"

La tutela dei pantani Gelsari e Lentini. È il tema che è stato al centro, nei giorni scorsi, del secondo incontro del ciclo “Un tè al Museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle”.

Introdotto dal dott. Fabio Viglianisi, l’incontro ha registrato in apertura l’intervento del prof. Giorgio Sabella dell’Università di Catania che ha...

Un tè al Museo di Zoologia - Terzo Incontro.

Il Dott. Fabio Lo Valvo presenta il libro "Gli Insetti del Principe"

Sul tema si sono tenuti nei giorni scorsi numerosi incontri negli istituti scolastici con il coinvolgimento di oltre 500 studenti

24 Maggio 2022
...

E' stato pubblicato sul bollettino d'ateneo il resoconto del primo incontro della manifestazione "Un tè al museo di Zoologia".

Di seguito il link per poterlo visualizzare.

Un tè al Museo di Zoologia primo incontro resoconto

Si è concluso con un grande successo di pubblico, sia in presenza che online, il primo incontro di “Un thè al Museo di Zoologia - pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle” svolto giovedì 12 maggio.

La radio dell'Università di Catania, Radio Zammu, ha intervistato, per pubblicizzare l'evento lancio della manifestazione "Un tè al museo di zoologia", il Dr. Fabio Massimo Viglianisi che insieme al Prof. Giorgio Sabella ha ideato la manifestazione  e l'ospite del primo incontro il Dott. Ignazio Sparacio.

Giovedi' 12 Maggio alle ore 16.30, presso la "saletta" del Museo di Zoologia in via Androne 81 a Catania, si terrà il primo incontro del ciclo "Un tè al museo di Zoologia - Pomeriggi di racconti e di divulgazione scientifica e ambientale al Museo di Zoologia e Casa delle Farfalle". Questo ciclo di appuntamenti vedrà, con cadenza mensile, studiosi o esperti di varie discipline affrontare temi scientifici o ambientali,  raccontando le loro osservazioni ed esperienze.

Giovedi 23 novembre 2021 il Museo di Zoologia insieme ad altre strutture museali dell'ateneo di Catania ha partecipato alla due giorni delle “Giornate Fai per le scuole”, infatti, oltre 500 studenti hanno invaso – grazie ai percorsi "A spasso nella storia della città di Catania" e "Quattro passi tra scienza e tecnologia" realizzati appositamente nell’ambito dell’iniziativa - il Museo di Archeologia al Palazzo Ingrassia in via Biblioteca, il Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane al...